martedì 21 aprile 2015

Mini tostadas croccanti

Piccoli dischetti croccantissimi e ricchi di gusto, fatti semplicemente con farina di mais, farina 00, acqua e sale...ecco a voi le mie mini tostadas!

Io ne ho creata una versione "da snack", non da farcire come si usa in Messico, ma vi assicuro che la bontà è immutata! ;)


Per prepararle basta mescolare 100 grammi di farina di mais con 40 grammi di farina 00, aggiungere del sale (e del pepe, secondo il vostro gradimento) e versare a poco a poco acqua tiepida e lavorare l'impasto fino a renderlo ben malleabile ma asciutto.
Impastate con le mani, formate un panetto e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
Poi staccate delle palline d'impasto delle dimensione che preferite (le mie erano circa delle dimensioni di una noce) e con un mattarello stendetele sul piano di lavoro infarinato con farina di mais.
Ricavatene dei dischi e cuoceteli friggendoli per pochi minuti in olio di semi di girasole.

Sentirete che bontà!
Noi le abbiamo abbinate a bistecche di maiale e patate alla paprilìka...e grazie al beer blogger di casa anche ad una buona birra ;)
http://beer-under-the-leaning-tower.blogspot.it/

-------------------------------

Nei giorni scorsi ho preparato anche un ottimo pane alla birra con olive,
per la ricetta vi rimando direttamente al blog della mia dolce metà:

Pane alla birra con olive - http://beer-under-the-leaning-tower.blogspot.it/2015/04/pane-alla-birra.html

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura